Da quindici anni conduco un gruppo al mese di Costellazioni familiari e Sistemiche, una Conferenza gratuita di presentazione del metodo e una giornata di Laboratorio del Corso di Formazione.
Da quindici anni conduco un gruppo al mese di Costellazioni familiari e Sistemiche, una Conferenza gratuita di presentazione del metodo e una giornata di Laboratorio del Corso di Formazione.
Le Costellazioni Familiari e sistemiche riportano alla luce il destino di membri della nostra famiglia che influenzano la nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto.
Grazie a questo straordinario metodo, l’amore ricomincia a fluire dove era stato bloccato e si riporta ordine dove c’era stato disordine, armonia e pace dove c’era stato conflitto. Rappresentare la propria famiglia o fare da rappresentanti in Costellazioni di altri, è un’esperienza che rende la vita più leggera, perchè ci libera da quei pesi che ci portiamo dietro ogni giorno.
A tutti coloro che vivono situazioni dolorose che si ripetono sempre con la stessa modalità, sia in campo affettivo, sia in quello professionale o relazionale in genere. Capita anche spesso che una persona non trovi “il suo posto” nella vita ed in particolare nella famiglia o nella vita lavorativa, o non riesca a realizzare appieno il suo potenziale, perchè si sente bloccata, non riesce a decidere, oppure non viene riconosciuta per le sue qualità e capacità.
Tutte queste situazioni sono molto frequenti e sono spesso riconducibili a problemi di tipo “sistemico familiare”. Fanno parte di quel compito o “missione”, a cui siamo chiamati in questa vita e cioè quello di riportare, col nostro destino, ordine dove c’è stato disordine, pace dove c’è stato conflitto, armonia dove c’è stata disarmonia o ingiustizia.
Con le Costellazioni impari a dare ad ognuno la responsabilità della propria vita, a ritrovare il proprio posto nella famiglia, nella vita professionale ed affettiva.
Vuoi sapere cosa sono e come funzionano le Costellazioni Familiari?
Vieni al Centro Natura di Bologna dove un martedì al mese tengo una Conferenza gratuita.
Per conoscere le date, clicca sulla voce di menu “calendario”.
Senti il bisogno di affrontare tematiche che ti tengono legato al passato e che non ti fanno avanzare nella tua vita?
Prenota la partecipazione ad un gruppo di lavoro a cadenza mensile in via degli Angeli, 24/a a Bologna.
Con l’aiuto delle figure Play Mobil.
Il Percorso formativo in Costellazioni familiari è una “scuola di vita” e può essere utile anche per intraprendere la professione di Facilitatore di Costellazioni Familiari.
La struttura base del Corso consiste in un laboratorio di una giornata al mese per 16 mesi e 8 giornate di training. Queste 24 giornate si devono svolgere nell’arco massimo di 20 mesi. In questo primo livello di base si privilegia il lavoro sui legami familiari dei partecipanti alla Formazione. Gli incontri di training della domenica servono soprattutto per fare esperienza sul “campo” con persone esterne e trarre spunti per il lavoro nei laboratori.
Gennaio 10, 2017