IL RUOLO DEL PADRE NEL SISTEMA FAMILIARE
Chi è dei due partner quello più spesso escluso nelle famiglie? Il padre! La madre ha la tendenza, per qualsivoglia ragione, ad attirare i figli a sé, lontani dal padre. In questo modo da cosa sottrae i figli? Li sottrae dal mondo e quindi dalla vita.
I figli possono entrare in connessione col mondo solo attraverso il loro padre. Nel passato, questo era risaputo: il padre doveva essere presente e solido nella vita reale. Solo in questo modo la sopravvivenza della famiglia poteva essere assicurata.
Cosa accade ai molti figli di oggi che devono crescere senza il loro padre? Ad esempio quando la loro madre si è separata da lui e i figli rimangono nell’ambiente materno, generalmente separati dal padre?
Questi figli rimangono con i piedi per terra? O divengono degli estranei per il padre e per questo, estranei al mondo? Qual è il risultato finale? Che i figli sono arrabbiati con la madre e di conseguenza la pace si rompe all’interno della famiglia.Come si può ripristinare la pace nuovamente? Da dove viene la pace? Dai padri e dagli uomini.
Da chi proviene la pace nelle famiglie? Dai padri. Quando la pace regna nella famiglia, tutti sono contenti, comprese le madri e i figli. Il lavoro delle Nuove Costellazioni Familiari è finalizzato, non solo per il suo nome, a spostare i problemi delle famiglie verso un campo di guarigione, per rendere possibile a tutti i membri della famiglia di iniziare un cammino verso la felicità.
Non è mai una questione di colpa dell’uno o dell’altro. La colpa in questo caso non gioca alcun ruolo. In questo seminario i partecipanti impareranno a riconoscere il loro posto e a prenderlo. Impareranno anche ad aiutare i diversi membri della famiglia a prendere il posto che compete loro.
Con il risultato: padri contenti, madri felici, figli pieni di speranza!
Da un intervento di Bert Hellinger ad un seminari a Francoforte nel 2014
Questo sarà il tema in discussione della prossima Conferenza condotta da me e da Elisa Caldironi mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 20 presso la Libreria esoterica IBIS in via Castiglione 11b oppure online su You Tube e Facebook
Bruna Pirola
Maggio 11, 2023 at 6:57 amgrazie graziella. con le tue parole mi aiuti a ricentrare la mia vita e o riorientare lo sguardo su un otizzonte piu vasto, che tenga insieme passato,presente e futuro.
bruna Pirola
GraziellaBertozzi
Maggio 11, 2023 at 7:17 amÈ un piacere grazie